Come ogni città di tappa del Giro d’Italia che si rispetti, anche Pontedilegno si sta preparando al 25 maggio prossimo, quando la carovana rosa -alle ore 12:30- partirà per la sua 17esima tappa della gara, alla volta di Lavarone. Una giornata all’insegna dello sport e della festa, che sarà anticipata da alcune iniziative messe a punto in questi giorni dalla Pro Loco Dalignese.
Innanzitutto, domenica 22 maggio si terrà la Pedalata in Rosa: la ciclabile della Val Sozzine sarà percorsa da tutti coloro che vi vorranno partecipare. Basta presentarsi alle 15:00 al Bike Park, alla partenza della cabinovia Pontedilegno-Tonale. Alle ore 16:30, con l’arrivo in Piazza XXVII Settembre, ci sarà una merenda per tutti.
Il giorno prima della tappa, martedì 24 maggio, ci sarà un vero e proprio Party in Rosa: dalle 16:00 Musica ed animazione, mentre dalle ore 18:00 è prevista musica dal vivo con La Voce delle Donne. Protagonisti anche gli esercizi commerciali del paese, che proporranno un aperitivo in rosa.
A proposito dei bar e negozi di Pontedilegno, la Pro Loco li invita ad allestire le vetrine in rosa o a creare un cocktail con lo stesso colore: per chi parteciperà entro il 19 maggio, ci sarà in regalo una t-shirt del Giro d’Italia. Come detto, la 17esima tappa partirà alle 12:30 da piazzale Cida: i ciclisti effettueranno un giro del centro del paese, prima della partenza della gara, che avverrà in Viale Venezia.