Un altro rinvio per la Railzip di Pontedilegno. Una delle attrazione più attese sul comprensorio Pontedilegno-Tonale si farà attendere ancora per un po’: il debutto doveva essere oggi ma, fanno sapere dalla Fly Emotion, la società leader nel settore che in questi mesi si è occupata della realizzazione del percorso sui cui si svilupperà la railzip, ci sono ancora dei dettagli tecnici da ultimare.

Bisogna aspettare ancora, quindi, prima di poter vivere l’esperienza di volare sopra Pontedilegno, lungo un percorso di 1.291 metri, con un dislivello di 250 metri ed una pendenza del 20%. La partenza è stata posizionata alla stazione di monte della seggiovia Valbione; l’arrivo alla stazione di partenza. Cinque i minuti di durata del percorso, che rispetta le curve naturali che incontra lungo il tracciato e la cui velocità varia a seconda del tratto, garantendo così emozioni e divertimento.

Un’attrazione che sarà rivolta a grandi e piccini, con la possibilità anche di effettuare discese in coppia. L’altezza minima prevista sarà di 110 centimetri, la massima di 220 centimetri; il peso, invece, dovrà essere tra i 40 ed i 120 kg per la discesa singola e tra i 60 ed i 140 kg per la discesa in coppia.

Per quanto riguarda i prezzi si passerà dai 19 euro per la discesa singola infrasettimanale ai 29 euro per la discesa in coppia nei fine settimana. Al momento non è ancora stata fissata una nuova data di apertura della railzip, che sarà comunicata non appena la Fly Emotion darà il via libera.

Share This