In alta quota, nonostante le temperature siano diventate autunnali solo da qualche giorno, da tempo si lavora per la prossima stagione sciistica invernale. Non solo le piste, ma ad essere sistemati e rinnovati sono anche gli impianti di cui usifruiscono durante l’inverno tutti gli sciatori.

E sul comprensorio Pontedilegno-Tonale il prossimo inverno ci sarà una bella sorpresa: la nuova seggiovia Valena, che in questi giorni si sta installando e che permetterà di raggiungere più velocemente lo snow park e la pista blu Valena, una delle più frequentate dagli sciatori principianti ed intermedi, anche per lo sci notturno.

Un impianto lungo 684 metri, che copre un dislivello di 123 metri e con un tempo di percorrenza di due minuti e diciotto secondi. Ogni veicolo potrà trasportare fino a sei sciatori, partendo dai 1.889 metri di quota del Passo del Tonale, con una velocità di cinque metri al secondo.

Sette milioni di euro circa il costo dell’opera, voluta dalla società Carosello Tonale, che dovrebbe essere pronta entro la fine di novembre, quindi per la stagione invernale che si spera possa essere inaugurata i primi giorni di dicembre, ovviamente neve e temperature permettendo.

Share This