Una delle prime ski area ad aprire e una delle ultime a chiudere: le sue peculiarità rendono il comprensorio Pontedilegno-Tonale il luogo perfetto per recuperare il tempo perduto nella stagione sciistica dello scorso anno. A parlare di un nuovo avvio di stagione è Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale: “Siamo carichi, in modo particolare in questa stagione, di attese e aspettative. Lo abbiamo percepito per il particolare entusiasmo e felicità con cui gli operatori del comprensorio si stanno preparando, dopo la mancata apertura dello scorso anno”.

In questa stagione invernale la principale delle priorità è quella di costruire un sistema organizzativo che permetta di garantire agli sciatori e a tutti gli ospiti il massimo livello di sicurezza anti-Covid, sottolinea Bertolini: “La riapertura, che pure noi aspettavamo con grande trepidazione, non deve essere considerata un’autorizzazione a dimenticare le regole che si stanno dimostrando essenziali per tenere bassi i livelli di contagio. Sono infatti quelle regole che, insieme alla crescita dei tassi di vaccinazione, ci stanno permettendo di riaprire impianti, piste, hotel e ristoranti”.

Oltre alle norme previste per tutte le ski area italiane, Pontedilegno-Tonale ha previsto sistemi per incentivare l’acquisto dello skipass direttamente online, per ridurre le file alle casse, e l’uso di pagamenti elettronici per ogni tipo di transazione. In particolare, gli skipass – sia giornalieri sia plurigiornalieri – possono essere caricati direttamente sulla Snowit Card o sulla Pontedilegno-Tonale Card, che potrà essere spedita a casa. Inoltre, grazie alla collaborazione attivata con Telepass Pay, che mette a disposizione tessere con funzione skipass, gli sciatori potranno accedere direttamente agli impianti di risalita senza passare dalla biglietteria e pagando per il tempo effettivo per il quale avranno sciato.

Share This