La voglia di tornare sulle piste da sci c’era, eccome, a giudicare dal tutto esaurito ottenuto questo fine settimana dal comprensorio Pontedilegno-Tonale, che ha approfittato del via libera contenuto nell’ultimo decreto legge ed ha riattivato gli impianti di risalita per il Presena, giusto in tempo per chiudere una stagione sciistica che, di fatto, non è mai cominciata.
Da quando, giovedì scorso, è stata attivata online la possibilità di prenotare uno dei posti disponibili per sciare, i 450 posti per la sola giornata di sabato sono andati subito esauriti. La giornata è stata preceduta da una nevicata, ma a detta degli sciatori il manto era assolutamente godibile. Il bis questa domenica, con un nuovo assalto –sempre nel rispetto delle regole anti-Covid- alle piste, per quella che è stata l’ultima giornata prima della posa dei teli geotessili sul ghiacciaio.
Ad ogni modo, per Michele Bertolini del Consorzio Pontedilegno-Tonale, questo fine settimana è servito da prova generale per la prossima stagione. Ora l’attenzione è tutta per l’estate, con un calendario già ricco di avvenimenti (su tutti, la novità del Water Music Festival) e previsioni rosee: basti pensare che gli appartamenti a Pontedilegno sono già stati tutti prenotati.