Sono state definite le date della nuova edizione di PontedilegnoPoesia, il premio nazionale di poesia edita organizzato da Mirella Cultura e giunto alla dodicesima edizione. La fase finale del premio si terrà dal 30 luglio al 1° agosto, rispettando il programma già collaudato nelle precedenti edizioni.

Gli autori che vorranno partecipare potranno farlo con opere pubblicate tra il 1° gennaio 2019 ed il 30 aprile 2021: il termine di presentazione delle domande è il 12 maggio. La giuria designerà i sei finalisti entro il 30 giugno: come sempre, per poter concorrere gli autori dovranno garantire la loro presenza a Pontedilegno durante la fase finale e presentare la loro opera durante le giornate del 30 e del 31 luglio; il 1° agosto sarà annunciato il vincitore.

Per quanto riguarda la giuria, anche quest’anno ci sarà una rotazione con una novità: l’ingresso di Nina Nasilli, poetessa veneta ed autrice dell’opera che compare sul decimo Totem della Poesia installato in paese l’estate scorsa. Giuseppe Grattacaso sarà invece il presidente, confermati Eletta Flocchini, Vincenzo Guarracino e Giuseppe Langella.

Share This