Il Coronavirus non ferma la poesia ed il percorso ad essa dedicato che si può visitare a Pontedilegno. Così, l’Associazione Pontedilegno-Mirellacultura ha da poco annunciato il decimo totem che arricchirà il percorso già presente in paese. Il tema del 2020 era “L’albero della vita”: la scelta è caduta su “Effatà”, opera di Nina Nasilli, poetessa nata a Rovigo ma residente da tempo a Padova, dove ha avviato il laboratorio-studio “Atelier Interno 7”.

Una conoscenza già nota nel Comune dell’Alta Valle, dal momento che la Nasilli è arrivata terza ed ha vinto il premio del pubblico nell’edizione di due anni fa di PontedilegnoPoesia. Il totem su cui si potrà leggere la poesia dell’autrice si aggiunge quindi ai nove già posizionati, tutti in occasione di PontedilegnoPoesia, che tornerà con l’undicesima edizione dal 31 luglio al 2 agosto. Il concorso ha visto arrivare in queste settimane 57 opere.

“Un’edizione che, nei limiti imposti dalle disposizioni delle autorità, vogliamo assolutamente tenere anche come segnale di una ritrovata voglia di normalità”, ha dichiarato Andrea Bulferetti, presidente di MirellaCultura. L’inaugurazione del totem avverrà in concomitanza con PontedilegnoPoesia, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza sanitaria.

Share This