Ci sono nuovi sviluppi che riguardano l’incidente avvenuto lunedì mattina tra Cividate Camuno e Berzo Inferiore. Il pirata della strada che non si è fermato a soccorrere il ciclista dopo averlo travolto con la sua auto è stato identificato.
Si tratta di un 42enne residente a Esine, che dopo essere stato rintracciato grazie alle immagini della videosorveglianza e ai resti dello specchietto laterale che nell’urto aveva lasciato sull’asfalto, ha ammesso la propria colpa nella caserma della Polizia Stradale di Darfo e si è giustificato dicendo di non essersi accorto di aver travolto il ciclista.
Sottoposto a controlli, quando è stato fermato dai poliziotti, tre ore dopo l’incidente, l’uomo è risultato positivo all’alcol test. Alla denuncia per fuga e omissione di soccorso si aggiunge l’accusa di guida in stato di ebbrezza, seppur non direttamente collegabile all’incidente.
Il ciclista, 64enne di Losine, in ospedale a Esine con una prognosi di 7 giorni per le escoriazioni e le lesioni riportate su tutto il corpo