Approderà anche in Vallecamonica il nuovo servizio di recapito di Poste Italiane. Da lunedì, con introduzioni del servizio scaglionate fino al 7 ottobre, il nuovo modello “Joint Delivery” garantirà la consegna della corrispondenza anche al pomeriggio e nei weekend.
La nuova organizzazione sarà articolata su due reti di recapito distinte, seppur integrate: la prima, denominata “Linea di Base”, garantirà la consegna quotidiana di tutti i prodotti postali nella propria area di competenza; la seconda, chiamata “Linea Business”, sarà dedicata alla consegna dei pacchi e dei prodotti e-commerce in fasce orarie estese fino alle 19,45 e durante i fine settimana.
I primi Comuni interessati dalla nuova organizzazione sono, a partire dal 9 settembre, quelli serviti dai Centri di distribuzione di: Brescia Dalmazia, Breno, Chiari, Edolo, Iseo e Nave.
Una novità che arriva anche a Brescia e provincia in una fase caratterizzata da una costante diminuzione dei volumi di posta tradizionale e, parallelamente, da un significativo aumento delle spedizioni di pacchi provenienti dall’e-commerce, che sono stati oltre 860 mila nel 2018 soltanto nel brescinao, come ha reso noto Poste Italiane.