Buone notizie per i residenti di Gratacasolo di Pisogne che da tempo, ormai, lamentavano il perdurare della chiusura dell’ufficio postale. Poste Italiane, con una nota, ha infatti comunicato che da mercoledì l’ufficio di Via Provinciale 20 ha finalmente riaperto, anche se solo per le giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 08:20 alle 13:45.
Esulta Federico Laini, sindaco di Pisogne, che nei giorni scorsi si era mosso affinché la situazione si sbloccasse tramite i canali istituzionali e chiedendo l’aiuto degli onorevoli Beppe Donina e Marina Berlinghieri. Anche la minoranza si era mossa, con una raccolta firme in corso proprio in questi giorni.
Poste Italiane informa anche che l’ufficio di Cevo, in via Roma 23, ha ripreso la sua operatività su sei giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle 13:45 ed il sabato dalle ore 08:20 alle 12:45. Entrambi gli uffici postali, così come tutti gli altri presenti in Vallecamonica e non solo, hanno adottato misure di sicurezza come pannelli di plexiglas laddove il bancone è aperto, ribassato, oltre al posizionamento di strisce di sicurezza e per il distanziamento e la dotazione di mascherine, guanti e gel per i dipendenti. Ad oggi l’ingresso negli uffici postali avviene per tante persone quanti sono gli sportelli.
Anche per il mese di luglio, infine, la pensione è stata accreditata sui libretti, su un Conto Bancoposta o PostePay Evolution. Chi non potrà evitare di recarsi negli uffici postali per ritirare la pensione in contanti, lo dovrà fare seguendo la turnazione alfabetica: dalla A alla B mercoledì 24 giugno; dalla C alla D giovedì 25 giugno; dalla E alla K venerdì 26 giugno; dalla L alla O sabato mattina 27 giugno; dalla P alla R lunedì 29 giugno e dalla S alla Z martedì 30 giugno.