Posti auto dedicati ed un sistema per facilitare l’ingresso alla cabinovia Ponte-Tonale. Sono le due novità riservate ai diversamente abili che sono state inaugurate domenica mattina sul comprensorio Pontedilegno-Tonale, in occasione della partenza della stagione sciistica.

Gli interventi fanno parte del progetto “Sentieri accessibili”, che prevede maggiore attenzione alla fruibilità delle piste da parte anche di chi si muove sulla sedia a rotelle.

Oltre ad alcuni posti auto riservati, è stato anche posato a terra, all’ingresso della cabinovia, in tutti i punti di imbarco e di sbarco ed all’interno di alcune cabinovie, il Neveplast, ovvero un materiale che facilita lo scivolamento sulla pavimentazione. Realizzate anche due “chair station”, che fanno da congiunzione tra la neve ed il pavimento.

“Un esempio virtuoso” dicono i responsabili di Sentieri accessibili, “di come il lavoro in sinergia tra diversi attori esperti di disabilità, sport e turismo possa trovare applicazioni davvero utili e concrete”. L’intervento è stato pensato per chi pratica lo sci utilizzando il mono o il dual ski.

Share This