Infortunio mortale oggi ad Angolo Terme. Alex Bertoli, 22enne del paese, ha perso la vita dopo essere scivolato per oltre 150 metri in un canale molto ripido nella zona del Monte Pora.

Il ragazzo era a caccia con un amico. Dopo la richiesta di soccorso è decollato l’elicottero da Brescia, mentre si sono preparate a partire le squadre del Cnsas della stazione di Breno – V Delegazione Bresciana, più altri due tecnici che si sono portati nella piazzola dell’elisoccorso di Angolo per eventuale supporto all’équipe.

Alex Bertoli suonava nella fanfara di Vallecamonica

L’elicottero ha calato tecnico e medico per una sessantina di metri, poi ha portato in quota altri due soccorritori. Una volta constatato il decesso e ottenute le autorizzazioni, è cominciato il recupero del corpo del giovane. 

Sgomento e incredulità ad Angolo per la tragedia, che ha colpito una famiglia molto conosciuta in paese: la madre di Alex, Elisa Mai, è stata vice sindaco della passata amministrazione di stampo leghista. Alex lascia nel dolore anche il padre Bruno e un fratello più piccolo.

Share This