Annunciati i vincitori del concorso fotografico ‘Sguardi’, organizzato dall’Andos di Vallecamonica e dall’Ottica Ci Si Vede e giunto alla terza edizione, dal tema ‘Il pentagramma della vita, musica per i tuoi occhi’.

 

Il concorso ha riservato un premio speciale alla categoria ‘solo donne’, andato alla foto ‘Nonno Nullo racconta’ di Paola Medici. Per quanto riguarda il concorso vero e proprio, invece, il primo premio è andato ad ‘Il contrabbassista’ di Irene Benaglio, che ha immortalato l’atto di un musicista alle prese con il suo strumento.

Al secondo posto Enzo Rinaldi con ‘Il diario di bordo’, toccante scatto di un anziano alle prese con la lettura sotto lo sguardo attento di una bambina. Terzi classificati ex-aequo, invece, ‘Music macine’ di Roberto Cazzaniga, con protagonista una macchina da scrivere, e ‘Sguardo sulla vita’ di Maria Maddalena Boschi, immagine di due occhi dipinti su una parete che osservano il mondo.

I premi sono stati consegnati giovedì e venerdì scorso a Darfo: ‘Gli autori degli scatti sono felici del risultato se selezionati’, ha detto Fulvia Glisenti, presidente dell’Andos di Vallecamonica, ‘ma partecipano a questo concorso con entusiasmo, visto che le fotografie saranno posate in mostra permanente in un corridoio di grande passaggio del nostro Ospedale di Esine. Anche un luogo di cura deve donare immagini di serenità!’.

Share This