C’è ancora uno step, per la giovane Angelica Del Vecchio, prima di poter approdare alla fase finale della categoria Nuove Proposte del Premio Mia Martini 2023. La sedicenne di Rogno, studentessa al Liceo Musicale Golgi, dopo aver superato le varie selezioni (tra cui quella all’interno della tre giorni in Calabria di metà giugno), deve ora passare il giudizio del voto popolare.

Da martedì scorso e fino a lunedì 23 ottobre, è infatti possibile votare il suo brano “Occhi”, composto dal maestro Giuseppe Gelmini, solo sul sito ufficiale della manifestazione, andando nella sezione Nuove Proposte e cercando il brano di Angelica (a questo link trovate la pagina a lei dedicata, da cui si può votare). Terminata la fase di votazione, il o la cantante che avrà ricevuto più voti vincerà il Premio speciale social; inoltre i primi cinque classificati accederanno direttamente alla finale di novembre.

Il direttore artistico della manifestazione potrà poi selezionare altri 19 partecipanti. In tutto, quindi, alla finale andranno in ventiquattro. E’ molto importante, per questo, che Angelica riceva più voti possibili e passi alla finale di diritto.

Ospite quest’estate di Pausa Caffè e di Daniela Pezzoni, Angelica ci aveva raccontato della sua passione per il canto e per la musica, che spera di coltivare anche grazie a quest’esperienza. Il vincitore del Premio Mia Martini, oltre ad un trofeo in argento avrà anche la possibilità di ricevere lancio e promozione radio del proprio brano tramite l’ufficio stampa del Premio stesso.

Share This