Presentata a Pisogne l’edizione 2022 del Giro delle Creste, giunto alla 15esima edizione. L’appuntamento con la gara di corsa in montagna è per domenica 10 luglio: le iscrizioni si sono aperte a maggio e lo saranno fino all’8 luglio; da venerdì 1° luglio, però, scatta un altro aumento della tariffa per iscriversi: a chi vuole partecipare, dicono gli organizzatori, l’invito è di farlo prima possibile.

Anche questa edizione si svilupperà su un percorso di 19,3 chilometri ed un dislivello positivo di 1.300 metri. Partenza prevista alle ore 09:15 da Grignaghe di Pisogne; quindi la corsa verso le creste del Monte Guglielmo, per poi scendere verso il rifugio Medelet e la vallata sottostante.

Il tutto, tra otto chilometri di mulattiera e strada sterrata, quasi nove di sentiero e due chilometri e mezzo di asfalto, per un percorso sì difficile ma senza tratti con corde fisse o catene e soprattutto capace di regalare ai concorrenti un panorama decisamente suggestivo. Per garantire ai partecipanti la massima sicurezza, gli organizzatori posizioneranno lungo il tratto numerosi volontari, a cui andrà anche il compito della gestione dei cinque punti ristoro.

Share This