Dalla vigna al tavolo. Si intitola così il ciclo di 11 appuntamenti che porterà i degustatori nelle cantine e nei ristoranti della Vallecamonica. Dopo un aperitivo alle 17:00 nelle vigne e nelle aziende del territorio, alle 20:30 ci si sposterà nei ristoranti. L’idea nasce dalla collaborazione tra Associazione Ristoratori Vallecamonica, Consorzio di Tutela IGT di Vallecamonica, Consorzio Silter Dop e Sapori Vallecamonica.

L’Associazione dei Ristoratori camuni comunica che tutti i locali associati hanno riaperto con grande motivazione e con sempre maggiore consapevolezza di lavorare in un territorio meraviglioso, in sinergia con tutte le realtà che trattano di enogastronomia e turismo. Proprio da questa sinergia nasce l’iniziativa, che si protrarrà per tutto luglio e agosto.

Le prime due date (che saranno sempre o di venerdì o di domenica) sono in programma il 17 luglio, con l’abbinamento tra Cantina Zanetta e Osteria la Cantinetta di Sonico, e il 19 luglio (eccezionalmente di giorno) con appuntamento alle 10:00 alla Cantina Monchieri di Losine e pranzo al Bistrot Domenighini di Breno.

Share This