Dal 2 al 4 giugno, il Palapellicone del Lido di Ostia ha accolto il Campionato Italiano Assoluto di Karate FIJLKAM. Tra gli oltre 700 atleti e 285 società si è distinta ancora una volta la società Master Rapid Skf Cbl, in particolare con Elena Roversi, classe 2003, veneta ma tesserata per l’Asd del maestro Francesco Maffolini, che nel kata al termine dell’incontro con l’alteta delle Fiamme Oro Terryana D’Onofrio si è messa al collo l’argento.
Con i risultati conseguiti, Master Rapid si è guadagnata il primo posto nella classifica per società Assoluti Kata femminile. “Nella storia del nostro club in questa specialità, dopo aver vinto la Classifica Nazionale per società in tutte le categorie maschili e femminili (Esordienti/Cadetti/Junior/Senior) riusciamo, in questo 2023, nell’ultima affermazione che ci mancava, il kata femminile” ha esultato Maffolini, che ha ringraziato le atlete presenti a Ostia: Elena Roversi, Miriam Ederar, Melissa Verdone, Giada Noris, Elisa Vielmi, Ludovica Rifugio, Arianna Caldi. “Grazie ad un immenso lavoro di squadra partito da lontano ed a queste fantastiche ragazze abbiamo realizzato qualcosa di inimmaginabile fino a qualche anno fa”.
In campo maschile, nel kumite 60 chilogrammi, argento per il classe 2000 del Master Rapid Matteo Landi, battuto dal campione in carica Carmine Luciano delle Fiamme Azzurre.