In questo momento il commercio di vicinato sta risentendo del lockdown e fare la spesa nei piccoli negozi può aiutare a mantenere in vita le attività storiche del paese. Non solo: anche far rimanere in contatto titolari e clienti può essere una soluzione per non interrompere il rapporto di fiducia esistente. Lo sa bene la Pro Loco di Breno, che ha avviato, già dall’inizio dell’emergenza coronavirus, diverse iniziative in questo senso.

A spiegarcele è il presidente della Pro Loco di Breno, Andrea Vielmi

L’intervento di Andrea Vielmi, presidente della Pro Loco Breno, ai nostri microfoni

“In questo periodo la Pro Loco di Breno ha avviato diverse iniziative per far sì che la gente possa rimanere a casa e allo stesso momento non sentirsi abbandonata” spiega Vielmi: “Con l’aiuto di una cinquantina di ragazzi, ogni giorno, ci impegniamo a portare a casa ogni tipo di bene di prima necessità e non solo: dalla spesa alla frutta dei giornali alle pizze… cerchiamo di offrire un servizio a domicilio a 360 gradi, aiutando le famiglie e anche i nostri commercianti”.

C’è poi una rubrica, intitolata “#restoacasa con”, curata ogni giorno da una persona diversa e pubblicata alle ore 18 sulle pagine Facebook e Instagram della Pro Loco: “Proponiamo dei video di esperti e professionisti che ci insegnano alcuni trucchi del loro mestiere”, commenta Vielmi. “Cuochi che ci fanno vedere delle ricette, parrucchiere che ci svelano i segreti delle pettinature, nutrizionisti che ci danno consigli sull’alimentazione, personal trainer che ci fanno vedere degli esercizi…”

#restiamoacasa con…Siamo lieti di annunciarvi questa nuova rubrica, che vi terrà compagnia ogni giorno alle 18 a…

Pubblicato da Pro Loco Breno su Giovedì 19 marzo 2020

Non solo commercio, ma anche tradizione e peculiarità: è il caso, ad esempio, del gruppo “Ottoni Bandistici Brenesi”, che è riuscito nell’impresa di realizzare un concerto distanza e virtuale.

Lo potete ascoltare qui:

#restoacasa con … – Episodio 18 – Ottoni Bandistici Brenesi

Riprende la nostra iniziativa! In questo diciottesimo episodio ci sono Alfredo, Mauro, Giancarlo e Dario che si esibiscono in qualche brano per tenerci compagnia, brani che vanno dal periodo barocco fino alla musica blues contemporanea. Il primo brano è dedicato all'amico Renato Pezzotti, scomparso da poco.Buon ascolto a tutti!#iorestoacasa

Pubblicato da Pro Loco Breno su Lunedì 13 aprile 2020
Share This