Si allunga lo stop per calcio dilettantistico e giovanile lombardo. Con un’integrazione all’ordinanza del 16 ottobre scorso, la Regione ha infatti prolungato il fermo ai campionati fino al 13 novembre (prima lo stop era stato fissato fino al 6 novembre).

L’integrazione vale per tutti gli sport di contatto: a loro è stata però data anche la possibilità di poter tornare ad allenarsi e di effettuare la preparazione atletica, a condizione che sia rispettato in maniera continuativa tutto il protocollo anti contagio.

Resta comunque incerto il futuro del calcio dilettantistico, dall’Eccellenza in giù. Nei prossimi giorni il Comitato Regionale Lombardo si riunirà per valutare la situazione: tra le ipotesi sul tavolo quella di sospendere tutti i campionati fino al 2021, per poi riprendere con un formato nuovo, che potrebbe contemplare una formula particolare di play off e play out, allargati e da disputare dopo il girone d’andata.

Share This