Domani 26 marzo apre a Lovere il nuovo Conad, situato in via Battisti, dove fino a qualche mese fa sorgeva l’Iperal, colmando una lacuna che si è fatta sentire sui loveresi e su quanti gravitano nei loro spostamenti quotidiani nella cittadina dell’alto Sebino. Di fatto, a Lovere era rimasto solo un supermercato a integrare i negozi di prossimità concentrati in centro storico.

L’inaugurazione del punto vendita avverrà alla presenza della sindaca di Lovere Claudia Taccolini e di Giovanni Signorini, socio imprenditore Conad. Il Conad ha un’area di vendita pari a 1149 mq in cui saranno occupate 26 persone, di cui 9 nuove assunzioni. All’interno del supermercato saranno presenti l’ortofrutta, la macelleria e la salumeria, il pesce confezionato, il forno, la pasticceria e la gastronomia.

La riapertura del supermercato porterà con sé una novità viabilistica: il parcheggio con 23 stalli non sarà più pubblico, ma sarà ad uso esclusivo dei clienti del negozio, come previsto nell’accordo intavolato dalla precedente amministrazione e siglato dall’attuale con la società milanese proprietaria dell’area.

Share This