Le donazioni dirette effettuate all’Asst di Vallecamonica con la causale “Aiutiamo l’ospedale” hanno superato il milione di euro. Lo comunica la Direzione dell’Azienda ospedaliera precisando che, oltre al consistente valore di donazioni in denaro e attrezzature, si assiste ad una vicinanza da parte di operatori economici, attività artigiane e commerciali che mettono a disposizione servizi (alloggi, pasti) o beni (generi alimentari, di pasticceria e di consumo) per dipendenti e per il personale da reclutare. “E’ espressione di una vicinanza che assume, nel momento di impegno e difficoltà, un significato particolare”, commenta la Direzione sanitaria.

L’ospedale di Esine, ad esempio, ha ricevuto nei giorni scorsi un’importante donazione da parte della Società Antinfortunistica Aziendale di Rogno, che ha donato all’ospedale ben 1.020 mascherine, 700 di tipo FFP2 e 320 di tipo FFP3 (quelle, per intenderci, che tutti cercano e che sono introvabili). Le mascherine erano state già ordinate da alcuni clienti, ma vista la situazione l’azienda ha preferito consegnarle subito all’ospedale camuno, trovando il consenso di chi le aveva prenotate.

L’Asst di Vallecamonica, inoltre, continua a ricevere donazioni per l’acquisto di apparecchiature: l’ultima, di 5mila euro, è dell’Avis Intercomunale di Darfo, ma il sostegno per i medici e gli infermieri si sta traducendo anche in generi alimentari da parte di bar e pasticcerie e di disponibilità di alloggi per il personale sanitario.

Sono arrivati a Brescia, invece, i 136 letti che le Suore Dorotee di Cemmo avrebbero dovuto spedire in Congo, dove opera una loro missione, e che invece sono stati dirottati in città, dove venti sono già stati posizionati nelle tende pre-triage ed altri venti a disposizione dei ricoverati.

Di seguito, le coordinate per effettuare una donazione all’ospedale di Esine:

ASST DELLA VALCAMONICA, Via Nissolina n. 2 – 25043 BRENO (BS)

Tramite bonifico bancario
per i privati IBAN: IT28H0311154160000000036873
per gli enti pubblici IBAN: IT18R0100003245131300319695

Tramite versamento postale
per tutti i versamenti c/c postale n. 10988251

causale di versamento:
nome del donante e AIUTIAMO L’OSPEDALE

Share This