Va alla provincia di Brescia la fetta più grossa dei fondi destinati da Regione Lombardia alla sicurezza e alle protezioni civili.
Cinquantaquattro progetti finanziati su un totale di centocinquantotto, per un budget da investire di più di 350 mila euro a fronte di 1 milione e 200 mila totali in Lombardia.
I Comuni bresciani infatti si sono portati a casa ieri quasi il 30% della dotazione complessiva messa a disposizione dall’assessorato a Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione del Pirellone.
Tra questi numerosi paesi della Vallecamonica. A Cevo i quasi 5mila euro saranno usati per il piano delle emergenze, tra l’acquisto di transenne, della segnaletica, di torce per interventi notturni e di una piccola motopompa per l’acqua»
Cinque mila euro circa anche a: Capodiponte, Cimbergo, Incudine, Malonno, Marone, Sonico e Sellero. Per il Sebino in graduatoria ci sono Iseo e Sale Marasino,
Non solo i comuni della provincia, ma anche le Comunità Montane bresciane vanno a beneficiare di nuovi finanziamenti regionali. Un finanziamento che ammonta in totale a 2,2 milioni di euro. Alla cm di Vc arriveranno 749.067,69 €; a quella del sebino bresciano 247.689,48 €