Tragedia sfiorata, lunedì pomeriggio, a Provaglio d’Iseo. La cancellata metallica dell’istituto comprensivo di via Roma è infatti crollata a terra, rischiando di colpire i numerosi bambini ed insegnanti che, in quel momento (erano le ore 14:00), stavano rientrando a scuola per le lezioni pomeridiane.

Immediata la segnalazione agli uffici comunali da parte della Polizia locale, giunta immediatamente sul posto per assicurarsi che non ci fossero feriti. Fortunatamente, nessuno si è fatto male, ma c’è stato tanto spavento per un episodio che sarebbe potuto andare peggio: sembra che il fermo del binario del cancello del cortile dell’istituto fosse in parte rotto.

Durante la sua apertura a scorrimento, quindi, il cancello non si è fermato ma ha proseguito oltre la guida, fino a cadere. Enzo Simonini, sindaco del paese, ha già predisposto un sopralluogo per oggi con l’ingegnere comunale, per mettere la zona in sicurezza.

Questo è il quarto incidente legato agli edifici scolastici nel Bresciano: episodi simili si sono verificati, infatti, a Polaveno, Palazzolo e Desenzano.

[Foto da Bresciaoggi]

Share This