C’è anche una camuna tra i candidati alle elezioni politiche del 25 settembre per il Movimento 5 stelle. Si tratta di Anna Maria Bonettini, 51 anni di Breno, biologa e al lavoro nella Comunità Montana di Vallecamonica e al Parco dell’Adamello, del tutto nuova però a incarichi politici. Con 498 voti è stata la più preferenziata del bresciano ed è capolista per il Senato.

Le liste nei collegi plurinominali di Camera e Senato derivano dalle cosiddette Parlamentarie, che si sono tenute in rete il 16 agosto tra gli iscritti al movimento, i cui esiti sono stati resi noti questo venerdì.

Bonettini correrà per il Senato. Con lei altri quattro bresciani: Maria Rosa Ghitti di Provaglio d’Iseo, attivista della prima ora (406 voti per lei), e il 55enne Giancarlo Baresi. Per la Camera Samuel Sorial, 30 anni, fratello dell’ex parlamentare Giorgio, e Amedeo Paccagnella, 56 anni, di Padenghe.

L’annuncio sul blog del Movimento, che però precisa che Giuseppe Conte si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del Movimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali, fissato per il 21 agosto.

Share This