Il fiume Oglio, nel territorio di Costa Volpino, è stato protagonista nelle settimane scorse di un intervento di pulizia da parte dell’Ersaf e finanziato dalla Regione Lombardia con 90mila euro.

Lavori che hanno permesso la rimozione di tronchi e ramaglie che, se lasciati nel fiume, sarebbero finiti nel lago d’Iseo, creando così non pochi disagi, come già segnalato in passato dall’Autorità di Bacino dei laghi d’Iseo, d’Endine e Moro, che aveva segnalato i rischi alla navigazione e le difficoltà nel recuperarli.

Negli ultimi anni è stato investito molto per la riqualifica ambientale del fiume Oglio. Oltre ai 500.000€ dello…

Pubblicato da Comune di Costa Volpino su Giovedì 3 ottobre 2019

Un intervento di prevenzione, che ha permesso di raccogliere ben 750 metri cubi di legname, pari a circa 5.250 quintali, e che si affianca a quello già effettuato dai Comuni di Costa Volpino e Rogno finanziato dalla Fondazione Cariplo.

Il tratto, ora più ordinato e pulito, consente a Costa Volpino di proseguire nel suo percorso di riqualificazione delle sponde del fiume, il cui territorio circostante è al centro di un progetto che punta alla fruibilità da parte di tutti i residenti.

Share This