Il Servizio Civile si fa digitale: il Consorzio Sol.Co Camunia offre la possibilità di un’esperienza della durata di un anno tramite l’iniziativa “Quadrilatero digitale-Educazione per tutti”, rivolta ai giovani tra i 18 ed i 28 anni. Il progetto, parte del programma “Sdc-Reti accessibili per includere tutti”, in co-programmazione con l’Ente Aurive Risorse Sociali per lo Sviluppo, vedrà la persona selezionata lavorare presso la Csc Società Cooperativa Sociale di Ceto.
Al volontario o volontaria sarà data la possibilità di affiancare i professionisti della cooperativa e di mettersi in gioco nel campo del digitale. Per partecipare al bando non sono richiesti particolari titoli di studio, ma solo passione per la tecnologia, il web, voglia di imparare e di mettersi in gioco.
I soli requisiti sono l’età (dai 18 ai 28 anni, appunto) e non aver partecipato ad altri progetti di servizio civile. Svolgere il Servizio Civile in una cooperativa sociale in Vallecamonica rappresenta un’opportunità dal punto di vista formativo, umano e professionale. Il punto di forza della rete consortile è, infatti, quello di creare cultura cooperativa, coinvolgere e formare i giovani del territorio in un’esperienza che, in alcuni casi, può anche diventare un reale sbocco lavorativo futuro.
Sol.Co Camunia continua ad investire nel Servizio Civile, credendo negli ideali che lo contraddistinguono e soprattutto puntando sui giovani, indispensabile risorsa per il progresso culturale, sociale ed economico del Paese. Il progetto richiede un impegno di 25 ore settimanali, con un contributo di 507,30 euro al mese.
Le domande si possono presentare entro le ore 14:00 di giovedì 28 settembre, attraverso l’apposita piattaforma all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per maggiori informazioni si può scrivere a chiara.ruggeri@solcocamunia.it.