Ripartono i corsi Abc delle Acli, che sta per “Amministrare il Bene Comune” e per “Amministrare Bene il Comune”.

 

Si rivolgono sia a coloro che sono già impegnati nelle amministrazioni locali sia a chi vuole accrescere la propria cultura amministrativa e la sua preparazione in vista di eventuali impegni futuri.

La prossima settimana partiranno i corsi di Brescia e della Vallecamonica. Ognuno dei quattro appuntamenti è suddiviso in due momenti una prima parte più di mriflessione culturale in riferimento al tema (contenuti, problemi…), una seconda più “tecnica” (compiti dell’ente locale, legislazione, buone prassi…).

Nel corso vengono affrontati temi più legati all’esperienza territoriale: promozione turistica, fondi Odi, servizi socio-sanitari. I corsi termineranno con un viaggio studio a Roma.

Il programma camuno (dalle 9 alle 12) è il seguente: il 24 marzo “I servizi socio sanitari” alla Rsa Ninj Beccagutti di Esine; il 7 aprile “Promozione turistica partecipata” presso il Municipio di Rogno; il 21 aprile “Fondi Odi” presso il Municipio di Saviore; il 5 maggio “Public speaking. Comunicare il bene comune” presso il Municipio di Paspardo.

Share This