Quattro nuovi contagiati in tre giorni: è questo il resoconto fornito dall’Ats della Montagna nel primo bollettino settimanale relativo alla diffusione del Coronavirus in Vallecamonica e che tiene conto delle giornate di sabato, domenica e lunedì.

I nuovi guariti ammontano invece ad una sola unità, mentre il numero delle vittime da Covid-19, dopo la segnalazione di venerdì scorso, resta fermo a 332. Trentuno i Comuni della Valle Covid-Free, tre quelli del Sebino Bresciano (dal cui elenco è uscito Provaglio d’Iseo).

Sono sedici, invece, i nuovi casi riscontrati nel Bresciano, a fronte dei 177 rilevati in tutta la Regione (con 8.606 tamponi effettuati). Sul fronte vaccinazioni, il Pirellone ha messo a disposizione fino a domenica prossima altri 100mila posti per le prime dosi, andando così incontro all’incremento di prenotazioni giunte dopo il decreto del Governo legato all’obbligo di Green Pass per entrare in determinate attività. La Regione segnala anche che è stato superato il numero di 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, ovvero che hanno ricevuto entrambe le dosi.

Share This