Lieve aumento dei contagi da Covid-19, sia a livello camuno che provinciale e regionale. Nell’ultimo bollettino della settimana fornito dall’Ats della Montagna (il prossimo sarà diramato lunedì) è infatti segnalato che i nuovi casi in Vallecamonica sono quattro: è il numero più alto della settimana, dopo che per giorni il numero massimo di nuovi contagiati è stato di due.
Restano ventisei i Comuni Covid-Free, ma dall’elenco escono Cividate Camuno e Vezza D’Oglio ed entrano, al loro posto, Cedegolo e Malonno, mentre sul Sebino Bresciano continuano ad essere tre (Marone, Monte Isola e Zone). In provincia, invece, i nuovi contagi ammontano a ventuno (contro gli undici di giovedì), in regionale a 230 (quindici in più rispetto a ventiquattr’ore prima).

Infine, continua la “caccia” agli over 60 non ancora vaccinati: il Pirellone ha comunicato nuovi Vax Day in alcuni Comuni della Provincia durante il mese di luglio. Tra questi, anche Iseo, dove i Vax Day saranno due, il 28 ed il 29 luglio, nella sede di via San Paolo, dalle ore 10:00 alle 13:00.