E’ Pisogne il Comune del Sebino bresciano che quest’anno partecipa alla Camminata tra gli olivi, sesta giornata nazionale della manifestazione voluta dall’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Diciotto regioni coinvolte, per un totale di 174 città unite dalla volontà di proporre ai partecipanti la possibilità di camminare circondati dal suggestivo paesaggio creato dagli olivi, per una giornata aperta a tutti, dalle famiglie agli appassionati.

Ogni Comune aderente ha organizzato un percorso che ha una propria peculiarità: nel caso di Pisogne, la partenza è prevista domenica alle ore 09:30 dalla Pieve di Santa Maria in Silvis, dove si terrà anche una visita guidata ai suoi affreschi; alle 10:15 breve visita ad un oliveto bio. A seguire, la passeggiata verso la Località Rensò con Marco Antonucci, giornalista, architetto ed assaggiatore professionista di olio.

Proprio con lui, verso le ore 11:30, si terranno degli assaggi di olii presso la Trattoria Dosso Seradino, la stessa dove, previa prenotazione a info@cmsebino.bs.it, si terrà il pranzo. Per l’occasione, sul territorio saranno aperti anche quattro frantoi, nell’ottica di offrire una maggiore cultura dell’olio extravergine di oliva.

Share This