E’ giunto alla quinta edizione il concorso letterario ‘Zero a zero’, indetto in ricordo di Stefano Fontana, scomparso nell’agosto di sette anni fa, dai suoi amici e parenti.

 

Ogni anno il concorso invita chiunque ad inviare i propri elaborati, con lo scopo di suscitare spunti di riflessione e ricordare Stefano attraverso la sua passione per la letteratura. Il tema, quest’anno, è ‘Angusti orizzonti. Gli spazi vitali della provincia’.

I partecipanti dovranno inviare via mail (a concorsozeroazero@gmail.com) o via posta (a Concorso letterario Zero a Zero, via Bice Sangalli 4, 25047 Darfo Boario Terme) entro il 31 agosto racconti inediti, con una lunghezza non superiore alle 20mila battute.

La commissione tecnica valuterà gli elaborati e decreterà il vincitore, a cui andranno 200 euro (al secondo classificato andranno invece 100 euro). L’annuncio sarà fatto sul sito www.zeroazero.com il 17 settembre: i racconti ritenuti validi dalla commissione, anche se non vincitori, saranno successivamente pubblicati sul sito.

Share This