Ancora una decina di giorni a disposizione, per tutti i poeti dialettali ed aspiranti tali, per partecipare al concorso letterario “Raccontando Pian di Borno”, giunto alla quarta edizione e voluto dall’omonima associazione, con il patrocinio del Comune di Piancogno e del Distretto Culturale.
L’organizzazione ha scelto come tema “Andare per monti, nel passato e/o nel presente: natura, attività, emozioni, spiritualità…”. E’ l’occasione giusta per tutti coloro che hanno nel cassetto una poesia in un dialetto lombardo, veneto o delle valli trentine di Non, Sole, Rendena e Giudicarie di farla conoscere a tutti.
Le composizioni, che devono essere inedite, possono essere a struttura libera, scritta ovviamente in dialetto e tradotta in italiano, con possibilità di far pervenire anche un file digitale con la lettura del componimento. Pochi ancora i giorni per partecipare: per farlo si può inviare la propria poesia e la scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.vallecamonicacultura.it) via mail a raccontandopiandiborno@gmail.com entro il 31 ottobre.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria presieduta da Giancarlo Maculotti e composta da Francesca Benedetti, Michela Cresci, Gianfranca Ducoli, Mario Martini, Giovanna Richini e Gabriele Rondini. Tre i premi che saranno assegnati, uno da 300 euro, uno da 200 euro ed uno da 100 euro, più un riconoscimento di merito. La proclamazione del vincitore avverrà il 2 dicembre alle ore 20:30 presso il Teatro Parrocchiale di Piamborno.