Raddoppiano nel giro di ventiquattr’ore i nuovi contagi da Covid-19 in Vallecamonica. Se giovedì dall’Ats della Montagna giungeva notizia che i nuovi casi erano tre, per la giornata di venerdì il consueto bollettino (l’ultimo della settimana: il prossimo sarà diramato lunedì) parla di sei nuovi contagiati sul territorio.

A differenza di giovedì, però, non si segnalano nuovi guariti, mentre il numero di vittime da Coronavirus resta fermo a 331, così come è confermato il numero dei Comuni della Vallecamonia Covid-Free, ovvero trenta. Lieve aumento di nuovi casi anche a livello regionale, con 399 nuovi contagiati, di cui 20 nel Bresciano.

Sul fronte vaccini, infine, da ieri in Lombardia è attiva la cosiddetta “Reciprocità vaccinale interregionale”, vale a dire la possibilità per un turista proveniente da un’altra Regione e che ha già ricevuto la prima dose del vaccino di richiedere, qualora la sua permanenza nella nostra Regione dovesse essere di almeno quindici giorni, la somministrazione della seconda dose in uno degli hub vaccinali lombardi.

Share This