Oggi, lunedì 18 luglio 2022, parte Cycling for Peace, l’iniziativa voluta da due docenti del Liceo Golgi per sostenere l’acquisto di un’ambulanza pediatrica da donare tramite DomaniZavtra ad un ospedale di Kiev, in Ucraina.
E proprio il confine tra Ucraina e Slovacchia è la destinazione del viaggio che Christopher Martin ed Ivan Moreschi hanno pianificato in queste settimane e che, come detto, parte oggi da Piazza Ronchi a Breno. Radio Voce Camuna vuole seguire e sostenere il loro viaggio giorno dopo giorno: per questo, la nostra Daniela Pezzoni si collegherà in diretta con Christopher e Ivan intorno alle ore 10:40, durante la puntata di Pausa Caffè, per conoscere a che punto sono del percorso e scoprire curiosità del loro viaggio.

I due -che hanno anche ottenuto un in bocca al lupo speciale, da Max Pezzali– percorreranno circa 1.300 chilometri, con una media prevista di 100 chilometri al giorno, esclusivamente in bicicletta, in autonomia e caricando su di esse tutto il necessario. Le tappe del viaggio non sono state programmate, per permettere loro di potersi appoggiare al meglio nelle varie strutture ricettive che incontreranno lungo il percorso.
La destinazione è il confine slovacco-ucraino: la città di riferimento in territorio ucraino è Užhorod nella Oblast -regione- della Transcarpazia. Ricordiamo che Cycling for Peace è legato ad una raccolta fondi, a cui si può partecipare sia online (a questo link il sito tramite cui è possibile effettuare una donazione) che tramite l’Iban di DomaniZavtra, usando la causale “CyclingForPeace2022”. Sintonizzatevi su Radio Voce Camuna, anche in streaming a questo link, tutte le mattine, per scoprire come sta andando il viaggio di Christopher e Ivan, e non dimenticatevi di donare!