Quest’anno il Rally del Sebino, giunto all’11esima edizione, sarà concentrato in una sola giornata, quella di domenica 22 ottobre. L’organizzazione di Sebino Eventi ha previsto dunque una sola giornata dedicata ai motori, che vedrà contendersi il Trofeo Val di Scalve da 140 iscritti, il record per la manifestazione, che è sempre più un appuntamento da non perdere. 37,18 i chilometri di prove cronometrate, quasi duecento considerati i trasferimenti.

Tra i piloti in gara, si nota l’assenza di Cyril Audirac, vincitore delle ultime tre edizioni; presente invece il camuno Luca Tosini, che ad oggi detiene ancora il numero più alto di vittorie ottenute nel rally, ovvero quattro volte di seguito tra il 2015 ed il 2018.

Tre le prove speciali, quella di Rogno da 5,68 chilometri, quella della Val di Scalve da 6,64 chilometri e quella del Gleno da 6,27 chilometri, rinominata “Gleno 100” in occasione del centenario del distrastro. Il programma prevede la partenza alle ore 08:01 e l’arrivo alle 16:01, sempre al Porto Turistico di Lovere, quartier generale della manifestazione.

Share This