Rassegna stampa che verte su contenuti di carattere generale quest’oggi, perché sia la prima pagina di Giornale di Brescia che di Bresciaoggi vanno a parlare di notizie dall’Italia e dall’estero. Giornale di Brescia si occupa in apertura del caso delle uova contaminate scrivendo che “l’Ue allerta l’Italia”. Bresciaoggi parla di “Venti di guerra. Paura in Borsa” e quindi delle minacce di Kim di Corea a Trump sull’attacco all’isola americana di Guam.

In centro pagina Giornale di Brescia riporta la notizia dalla provincia della chiusura della storica discoteca Number One per due settimane. Un provvedimento deciso dalla Questura che Gdb spiega in una riga: “Malore per droga, chiuso il Number”. “Droga e violenza, il Number One chiuso per 15 giorni” è il titoletto in prima di Bresciaoggi. Anche Corriere sezione Brescia dedica spazio in prima pagina alla notizia spiegandone i risvolti.

L’altro argomento che tiene banco anche quest’oggi sui giornali bresciani è il maltempo (che darà una tregua per qualche giorno) perché è iniziata la conta dei danni per gli agricoltori di Sebino e Franciacorta, che hanno visto le loro colture mitragliate da chicchi di grandine enormi sia mercoledì che giovedì.

“Dopo grandine e pioggia la conta dei danni è pesante”, è il titolo di Gdb, “la grandine flagella il Sebino, produzione di olive dimezzata” scrive Bresciaoggi. Entrambi i quotidinai danno conto anche della situazione delle strade di collegamento ai monti di Ceto e di Braone, interessate da smottamenti.

Share This