Sia il Bresciaoggi che il Corriere della sera ci mostrano come l’occupazione sia in crescita raggiungendo numeri da record e facendo scendere la disoccupazione al 6,2%. Sull’Eco di Bergamo viene rappresentata la situazione bergamasca dove il tasso è sceso addirittura al 4,2%.

Il Giornale di Brescia apre con il no al governo istituzionale di Lega e M5S: entrambi i leader dei partiti bocciano subito l’esecutivo di scopo. Dialogo solo sulle camere. I Cinquestelle non temono però il ritorno al voto.

Spazio invece alla Valcamonica da parte del Bresciaoggi, dove un blocco dei computer ha mandato in tilt l’ospedale di Esine.

Corriere della sera e Brescia oggi dedicano uno spazio all’inchiesta per la morte della piccola Victoria, sbranata dal pitbull di famiglia nel giardino della propria abitazione. Sono 5 gli indagati: il nonno, i genitori della vittima, accusati di omicidio colposo e omissione di vigilanza, e due veterinari, che devono rispondere all’accusa di omissione di atti d’ufficio.

Sia il Corriere della sera che il Giornale di Brescia illustrano i nuovi progetti dell’Università Cattolica, che entro il 2020 aprirà una nuova sede da 20 milioni di euro a Mompiano. La sede ospiterà le facoltà di matematica e fisica ma l’obiettivo è quello di dismettere qualche edificio in affitto in centro.

Avviene oggi l’ultimo saluto a Giuseppe Soffiantini e Gianni Prandini, notizia di cronaca che occupa ormai da tre giorni il Giornale di Brescia.

 
Share This