Un’inchiesta apre la prima pagina di Giornale di Brescia. Si parla di droga e di scuola: “Droga, i controlli a scuola sono da 3”, titolo che viene spiegato dall’articolo, in cui si legge che negli istituti superiori bresciani le ispezioni riescono soltanto tre volte su dieci. Nella lotta all’uso di stupefacenti tra gli studenti i docenti si dividono tra chi chiede più verifiche e chi solo maggiore sorveglianza all’esterno.

Bresciaoggi: “Shopping di Natale: Brescia invasa da auto e famiglie”, dunque tutt’altro argomento, magari più in linea con l’atmosfera della città a una settimana dal Natale. Di Natale e di shopping parla però anche il GdB nel taglio basso della prima pagina riportando la fotografia della camminata dei “Babbi Natale” in Castello. Bresciaoggi riporta inoltre una grande e bella fotografia del vescovo Tremolada mentre dà un calcio al pallone dopo l’inaugurazione del centro sportivo all’oratorio di Mompiano. Titolo: “Il calcio d’inizio è del vescovo”.

Eco di Bergamo racconta della domenica tragica sulle montagne bergamasche: “Sulle Orobie un morto e 12 soccorsi”. Vittima un istruttore di scialpinismo di Calcinate. Ghiaccio insidioso, sei elicotteri in azione.

Calcio e basket poi sulle prime pagine dei quotidiani bresciani in questo lunedì: il Brescia ha giocato ieri il posticipo di serie B. “Il Brescia va avanti piano La Germani riprende il volo” è il titolo nella fotonotizia centrale. Bresciaoggi riserva il taglio alto allo sport, anche qui con le due discipline e due fotografie dai campi “Il Brescia non sa più vincere” e “La Germani schianta i campioni d’Italia” i titoli.

L’Atalanta e la partita di ieri contro la Lazio in centro pagina sull’Eco di Bergamo. Un match acceso, finito 3-3 “L’Atalanta dà spettacolo ma si fa rimontare” è il titolo. Spazio anche ai successi della sciatrice bergamasca Sofia Goggia sull’Eco: “Goggia concede il bis. Due podi in 2 giorni nei super G in Val d’Isere: dopo il secondo posto di sabato, ieri ha chiuso terza”.

Share This