Il Giornale di Brescia apre con la cronaca, ovvero con la conferma dell’ergastolo a Massimo Bossetti, accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio. Una sentezza arrivata in nottata e che ha spinto la difesa a considerarla ‘la sconfitta del diritto’, oltre che ad annunciare un ricordo. Anche l’Eco di Bergamo apre in prima pagina con questa notizia, mentre il Bresciaoggi le dedica meno spazio, preferendo occuparsi della questione migranti e del no dell’Unione Europea alla proposta dell’Italia di rilasciare dei ‘lasciapassare’ ai richiedenti asilo per potersi muovere in Europa, con l’Austria che minaccia nuovamente di chiudere il valico.

Ieri si è tenuta a Milano la conferenza stampa di mons. Pierantonio Tremolada, nuovo vescovo di Brescia: le sue dichiarazioni, legate alle sfide della Chiesa, ai giovani, ai migranti, ma anche la battuta sul Brescia che, se dovesse arrivare in serie A, farà suonare le campane del Duomo, sono presenti sua sul Gionale di Brescia che sul Bresciaoggi che nell’inserto bresciano del Corriere della Sera. L’Eco di Bergamo, invece, preferisce soffermarsi sul traffico che, nel fine settimana, ha intasato la Val Brembana, a causa dei numerosi turisti di rientro in città.

La cronaca locale trova spazio sul Bresciaoggi, seppur brevemente, con la ricerche di Thomas Haller, l’escursionista disperso da domenica sera sull’Adamello, ed i primi avvisi di garanzia nell’indagine sull’incidente ferroviario in cui nell’ottobre scorso morì Nicola Franchini, 34enne di Iseo. A fondopagina, si parla anche dei risultati non esaltanti della Goletta dei Laghi sul lago di Garda. L’inserto bresciano del Corriere, invece, offre spazio alla situazione delle scuole della Provincia, sottolineando che gli interventi in corso sono quelli più urgenti, nonostante molte strutture abbiano bisogno anche di altre opere per cui, però, servono fondi che la Provincia non ha.

Share This