Diverse le notizie che troviamo oggi sui quotidiani locali. Giornale di Brescia dà spazio in primo piano al Governo e alle dimissioni del ministro Costa titolando: “Il Governo perde un pezzo”.

Bresciaoggi apre con il titolo “pensionati, è corsa all’estero” riportando i dati riferiti ieri dall’Inps, che stima che : le pensioni pagate all’estero dall’Inps nel 2016, in circa 160 Paesi, sono 373.265 per un importo complessivo di poco superiore a 1 miliardo di euro. Nello stesso pezo d’apertura troviamo un cenno alla decisione del minsitro Enrico Costa di dimettersi.

Le testate bresciane parlano poi del ritrovamento, a 3mila metri di quota, del corpo senza vita dell’alpinista altoatesino Thomas Haller, che il soccorso alpino e la Guardia di Finanza cercavano da lunedì mattina in Adamello. Giornale di Brescia mette la notizia sul fondo della prima pagina e colloca il servizio nella pagina della Vallecamonica, mentre Bresciaoggi gli dedica spazio nel taglio alto e approfondisce i detagli nella pagina della provincia.

Sempre per le notizie dai quotidiani bresciani, troviamo su tutti, compreso Corriere sezione Brescia, le ultime da Campione del Garda. Dopo il processo per lottizzazione abusiva infatti sono state condanante in primo grado cinque persone, tra cui l’ex sindaco del paese.

L’Eco di Bergamo mette in primo piano la siccità e titola: “Siccità, Brembio e Serio al limite”. Dell’emergenza parlano anche i quotidiani bresciani. Gdb titola “La grande sete. I Comuni limitano l’acqua”, soffermandosi sul provvedimento preso da Acque Bresciane nei paesi dell’Ovest Bresciano, Corriere titola “Siccità per Idro e Chiese”, ma sottolinea citando l’asessore Viviana Beccalossi intervenuta ieri al Pirellone: “Nonostante l’estate straordinariamente siccitosa, in questo momento in Lombardia la situazione sulla disponibilità di acqua a uso agricolo non è così grave come in altre zone del Paese”.

Per lo sport in prima pagina troviamo (fatta eccezione naturalmente per l’Eco) il Brescia e l’amichevole con i dilettanti a Prevalle, finita 2-1 per le rondinelle.

Share This