Il caldo e le temperature record sono l’argomento principale trattato dai quotidiani bresciani di oggi.
Giornale di Brescia titola in apertura: “L’Italia nella morsa del caldo. Brescia da bollino rosso”.

Bresciaoggi mette l’argomento in centro pagina con la fotonotizia dal titolo “Lucifero brucia Brescia”, rimandando al nome dato ai meteorologi a questa nuova ondata di caldo che interesserà tutta la settimana con picchi di 38 gradi. In apertura troviamo invece i Vitalizi col titolo: “Vitalizi, nuova beffa al Senato” e lo scontro tra 5 stelle e Pd sulla bocciatura dell’urgenza del ddl.

C’è la cronaca con un nuovo incidente mortale sulle strade della provincia di Brescia. È avvenuto ieri a Manerbio. Lo scontro tra una Punto e uno scooter non ha lasciato scampo al conducente della due ruote, un 54 enne di San Paolo che stava rincasando dal lavoro.

Giornale di Brescia pubblica la fotografia dei due mezzi coinvolti finiti nella roggia dopo lo schianto e titola: “Dopo lo schianto il volo nella roggia, muore 54enne”. Bresciaoggi mette una foto della vittima proprio a bordo della due ruote con la quale ha perso la via e mette in prima pagina le generalità: si tratta di Marco Zilioli.

L’Eco di Bergamo apre con il titolo “Anziani gravi, assegno da mille euro” e fa riferimento al provvedimento regionale secondo il quale gli anziani più fragili ospiti delle case di riposo potranno contare su un sostegno economico.

Share This