Diversi anche quest’oggi i contenuti delle prime pagine dei quotidiani locali sono diversi di testata in testata. Giornale di Brescia apre con Bruxelles “Ue, conti in sospeso per l’Italia”, argomento a cui dedica anche l’editoriale.
I vaccini sono un altro tema ancora caldo. La notizia d’apertura di Brescioggi è “Vaccini, comanda lo Stato”, riferendosi alla decisione della consulta di rigettare il ricorso della Regione Veneto sull’obbligo dei vaccini.
Corriere Brescia parla di sport e disabilità, con la storia della Domus salutis di Brescia “In carrozzina, ma sugli sci”. Troviamo accanto la notizia dei risultati di un’indagine di Legambiente sul dissesto dal titolo “Rischio frane, nessun edificio è stato spostato”.
Eco di Bergamo mette la cronaca in primo piano, con la morte di un 47enne di Villongo in Marocco, caduto dalla moto mentre attraversava le dune durante una vacanza.
In centro lo sport, con l’Atalanta che stasera a Liverpool, salvo intoppi, staccherà il pass per i sedicesimi di finale di Europa League. Si tratta d un momento storico per la squadra e migliaia di tifosi sono già volati in Inghilterra per assistere alla partita con l’Everton. “Atalanta, notte storica con 3mila tifosi” è il titolo.