Giornale di Brescia e Corriere Brescia riportano in prima pagina i dati diffusi dall’anagrafe comunale per il 2017 e le statistiche della Loggia sulla popolazione della città. “Brescia città dei single attrae nuovi abitanti”. un aumento di 3.200 abitanti dal 2013 a oggi, ma con tanti single e famiglie monoparentali. “Brescia sempre più attrattiva 199mila abitanti” la fotonotizia in centro pagina su Corriere Brescia. Bresciaoggi non mette la notizia in primo piano ma la riprende nelle pagine interne. I giornali bresciani riprendono poi l’anniversario della battaglia di Nikolajewka “Gli alpini clebrano Nikolajewka, il reduce: eravamo tutti fratelli” titola nel taglio alto Corriere Brescia, pubblicando la fotografia del 95enne Primo Zambrelli di Vestone, il reduce intervistato da Costanzo Gatta. Nikolajewka in prima pagina anche su Brescioggi, che riporta il programma delle celebrazioni a Brescia, che avranno il momento più alto domani nella sfilata dei reduci in centro.
Per le elezioni politiche le liste sono da chiudere entro lunedì, sarà un caldo fine settimana per i partiti. Giornale di Brescia: “Candidature in chiusura, alta tensione nei poli”. Corriere Brescia apre con “Liste, caos Pd, malumori in FI” a rischio candidatura da una parte ci sarebbe Miriam Cominelli (Pd), dall’altra Viviana Beccalossi (FdI).
Giornale di Brescia ed Eco di Bergamo ieri erano tra i pendolari, per raccontare il giorno dopo il deragliamento del treno, le sensazioni dei pendolari e i disagi ancora in atto. “Dopo Pioltello. Pendolari, viaggio tra ansia e ritardi” titola GdB in centro pagina. “L’amaro sfogo dei pendolari: abbiamo paura, ora basta” è l’apertura di Eco di Bergamo. Il quotidiano bergamasco, nel giorno dell’apertura al pubblico, dedica ampio spazio alla mostra su Raffaello a Bergamo, all’accademia Carrara. “Raffello in mostra. Già 15mila in coda” il titolo nel taglio alto.

Share This