In apertura su Giornale di Brescia ancora i migranti e Gentiloni, col titolo “Gentiloni pronto a muovere le navi”, notizia che riguarda la decisione del governo italiano di utilizzare le navi militari per fermare i trafficanti e gli scafisti in Libia.

Bresciaoggi torna sull’argomento vitalizia, introdotto già ieri, riportando il risultato della votazione alla Camera e scrivendo nel taglio alto: “Via i vitalizi, primo sì tra i veleni”. Lo stesso argomento viene trattato in apertura da Corriere sezione Brescia, che lo rende più “locale” interpellando i parlamentari bresciani: “Vitalizia, bresciani divisi a Roma” è infatti l’apertura, con all’interno i volti dei bresciani in parlamento e il loro parere sul voto di ieri e sulla legge.

Eco di Bergamo torna sul giallo di Ulbiate anche quest’oggi e lo mette in apertura perchè c’è stta una svolta nelle indagini, con il fermo di una coppia che avrebbe assistito alla fuga del senegalese morto sabato sera.

diversi modi di trattare la notizia della visita di renzi alla festa del Pd di Botticino. Gdb la mette come fotonotizia in centro pagina, in cui si vede il segretario del Pd intento a firmare copie del suo ultimo libro. il titolo è: “Renzi show: ‘Il Pd vuole occuparsi degli italiani e abbassare le tasse”. solo due righe senza alcuna fotografia su Bresciaoggi, dove si legge: “Matteo Renzia a Brescia ‘il Pd fa le cose e non bada ai populismi'”. Il Corriere bresciano accorpa la notizia di Renzi a Botticino con quella d’apertura sui vitalizi scrivendo: “Renzi ricarica il Pd”.

Tanto sport sulle testate bresciane che celebrano il campion di casa Cassarà, che è salito sul podio con la squadra nazionale di scherma ai mondilai di Lipsia. Ma Brescioggi dedica ugualmente più spazio alla vittoria record di Federca Pellegrini mettendo una grande foto della nuotatrice in contro pagin a col titolo “Super Fede tutta d’oro”.

Share This