La scuola in primo piano su Giornale di Brescia, che titola: “All’appello mancano mille prof”. Il punto della situazione fatto dall’Ufficio scolastico territoriale presentato dal prof. Mario Maviglia. La scuola a Brescia e provincia vede anche un calo di alunni. Su questo aspetto si concentra maggiormente il Corriere Sezione Brescia con il titolo: “Meno stranieri e meno studenti. Così la scuola perde 1.200 iscritti”. Alcune righe in prima pagina su Bresciaoggi rimandano ai servizi interni sull’argomento scuola.

L’apertura di Bresciaoggi è invece dedicata all’approvazione alla Camera del nuovo codice antimafia “Corrotti, pene come ai mafiosi” è il titolo. In centro la cronaca con l’incendio scoppiato in una palazzina abbandonata di via Eritrea ieri sera a Brescia. Salvi tre abusivi, scrive il quotidiano nella cronaca.

Orio al Serio in prima pagina sull’Eco di Bergamo: “Ryanair, per 5 mesi Orio perde 400 voli” è il titolo nel taglio alto che riporta le decisioni della compagnia aerea low cost e delle ripercussioni della sua crisi anche sullo scalo bergamasco. In apertura sull’Eco ci sono i piccoli Comuni: “Più fondi per il loro sviluppo” è ciò che otterranno dopo il voto definitivo previsto per oggi in Senato della legge sui piccoli Comuni, che riguarda una grande fetta del territorio bergamasco (167 su 242 sono i paesi con meno di 5mila abitanti).

Share This