Sia il Giornale di Brescia che il Bresciaoggi dedicano ampio spazio, in prima pagina, alla tragedia sul Presanella, le cui vittime sono salite a tre: è morto, infatti, anche Cesare Ziboni, il 13enne figlio di Raffaella Zanotti, anche lei tra le vittime. Una notizia a cui dà spazio anche l’inserto bresciano del Corriere della Sera, che riporta anche le prime dichiarazioni di Erika Turra, una delle persone rimaste ferite nell’incidente.

Sul Giornale di Brescia si parla di Vallecamonica anche a fondo pagina, con la vicenda di Valle di Saviore, dove si effettueranno altri lavori per risolvere il problema dell’acqua sottostante il terreno che sta facendo scivolare lentamente verso il basso la frazione. Il Bresciaoggi, all’interno del giornale, preferisce invece soffermarsi sulla situazione della Croce del Papa dell’Androla di Cevo, riposizionata dopo il crollo di tre anni fa che provocò una vittima, ma sulla cui inaugurazione ci sono dei dubbi. Il giornale cita anche la Via Crucis da poco realizzata che da Demo giunge a Cevo, sulla cui inagurazione resta il mistero.

Per quanto riguarda la cronaca, l’Eco di Bergamo dedica la prima pagina alla cattura del rapinatore che tempo fa aggredrì un macchinista di Trenord a Treviglio, ma anche alla notizia della nascita in città di due gemelline siamesi. La cronaca bresciana, sul Giornale di Brescia, riporta invece sul lago di Garda, a Sirmione, dov’è stato ritrovato il corpo del giovane che si stava cercando da qualche giorno. Una bella notizia, sempre sul Giornale di Brescia, arriva da Lumezzane, dove è stato avviato un progetto per cui alcune famiglie del paese si prendono cura di quelle più in difficoltà: iniziativa che si spera possa trovare un seguito anche in altri paesi.

Poco spazio nelle prima pagine all’accordo sancito nel vertice di Parigi di ieri sull’emergenza migranti, mentre per lo sport si parla, sul Giornale di Brescia, del nuovo acquisto del Brescia Calcio e, sul Bresciaoggi, della manifestazione che porterà nel fine settimana i piloti di Formula Uno a guidare alcune auto storiche.

Share This