La cronaca nera ad agosto non è una novità per i quotidiani bresciani. Dal delitto dei coniugi Donegani in poi, l’estate purtroppo porta con sé notizie di reati efferati. L’ultimo quello consumatosi in città, in via Benacense, ha visto protagonisti, nel ruolo di vittima e carnefice, due amici 40enni.

“Uccide l’amico in casa a coltellate e nasconde il corpo in campagna” è l’apertura di Giornale di Brescia, che ricostruisce la vicenda accaduta venerdì sera. La denuncia di scomparsa del 37enne bresciano è stata fatta dalla madre, che non aveva notizie di lui da venerdì. Mai avrebbe pensato però che fosse stato ucciso dal 42enne Lamberto Lombrici, da qualche tempo amico di Guido, che ha poi vagato col cadavere in auto fino a decidere di seppellirlo a Ghedi.

Dietro al delitto ci sarebbero questioni legate alla droga.

Bresciaoggi titola: “Ucciso e sotterrato dall’amico”, mettendo nel taglio alto la foto di Guido e di Lamberto e un’istantanea dei vigili del fuoco che scavano nel luogo indicato agli inquirenti dall’assasino per recuperare il cadavere di Bettoni.

“Uccide l’amico a coltellate” è l’apertura di Corriere sezione Brescia, che mette una foto di Guido sorridente a Londra a corredare il trafiletto in prima pagina, mentre all’interno ricostruisce il delitto con delle vignette e raccoglie le testimonianze di altri amici di Guido, che però non vedevano di buon occhio il rapporto con Lombrici.

Un’altra notizia di cronaca arriva dal lago d’Idro, dove ieri è stato recuperato il corpo senza vita di Graziano Roversi, artista 43enne di Borgosatollo che si esibiva in spettacoli di giocoleria con il nome di «Mago Pota». Notizia ripresa da Giornale di Brescia con la foto in centro pagina di un momento dei soccorsi e da Bresciaoggi con la fotografia del mago durante un’esibizione.

i quotidiani ricordano poi la scadenza, il 5 agosto, del termine ultimo perchè il Brescia calcio cntrofirmi la proposta di massimo Cellino. “Brescia Calcio al bivio-futuro L’ultimatum scade fra 48 ore” è il titolo di Bresciaoggi. Brescia, Bonometti tratta Cellino aspetta” si legge invece su Brescia Corriere.
Per il calcio, Gdb sceglie invece di mettere in prima pagina la trattaiva record di Neymar per passare al Psg per 222milioni di euro.

Share This