Giornale di Brescia si concentra sulle elezioni regionali siciliane in apertura quest’oggi, mentre Bresciaoggi torna a parlare di pensioni, perché certe mansioni pesanti saranno classificate come lavori usuranti e si avrà diritto a un anticipo dell’età pensionabile. “Pensioni, ecco chi andrà prima” è il titolo.

Corriere Brescia apre con la Loggia 2018, ovvero le elezioni comunali di Brescia. Il sindaco Del Bono si ricandida e ha già tracciato un programma “Il sogno green di Del Bono” è il titolo, che si riferisce ai tanti punti riservati all’ambiente.

Eco di Bergamo mette in primo piano l’ospedale Papa Giovanni XXIII, perché si troverebbe in una situazione di stallo “turnover congelato, ridotti gli interventi chirurgici” è infatti il titolo. Sempre in argomento sanità, la notizia nel taglio altro della morte per meningite di una bambina di sei anni residente nel milanese ma da qualche giorno ospite della nonna a Selvino.

Per le notizie locali GdB riporta l’inchiesta sulle “buche” della sp 45 bis, mentre Bresciaoggi fa il punto su muri imbrattati e writers: sono state 100 in 5 anni le denunce.

Spazio poi allo sport, perché oggi il Brescia alle 15 ospita il Venezia. Si parla anche di basket sui quotidiani bresciani, con la visita di Petrucci alla squadra della Germani.

Share This