Tutti i quotidiani di oggi, anche quelli locali, mettono in primo piano le inquietanti notizie che arrivano dalla Corea del Nord , che ha testato una bomba all’idrogeno che può armare un supermissile intercontinentale ed è 5 volte più potente di quella di Nagasaki.

Giornale di Brescia: “Corea del Nord, la sfida è atomica”; Bresciaoggi: “Bomba H, Usa pronti a reagire”; Eco di Bergamo: “Test nucleare, la Nord Corea sfida il mondo”.

L’altra notizia che accomuna le tre testate è locale e riguarda l’esibizione delle Frecce tricolori a Lovere.

Se Giornale di Brescia e Bresciaoggi parlano di 15mila persone accorse sul Sebino per vedere lo spettacolo, Eco è più cauto e riporta il dato di 10mila presenze. Regge il sistema di sicurezza, con lungolago pedonalizzato e barriere ai varchi.

I quotidiani bresciani riportano poi del sisma che ha interessato ieri il lago di Garda. “Tre scosse e un boato”, riporta Gdb, mentre Bresciaoggi scrive: “Terremoto, paura sul Garda” con epicentro a Tignale e Gargnano.

L’Eco dà spazio a una notizia di cronaca che arriva dalla Val Seriana dove un 21enne è stato colpito da un grosso sasso staccatosi dalla parete rocciosa mentre percorreva il sentiero al Coca. È in ospedale.

Share This