Sulle prime pagine dei quotidiani locali si parla dell’allarme ecomafie, con l’ombra della criminalità organizzata dietro alcuni roghi nelle discariche avvenuti di recente, come quello alla ex Faeco: ne parla il Giornale di Brescia, riportando le dichiarazioni fatte al giornale da Maurizio Martina. La notizia è principale sia per il Bresciaoggi che per l’ìinserto bresciano del Corriere della Sera, mentre il Giornale di Brescia dà maggiore spazio alla cronaca, ed alla notizia secondo cui un operaio di Calcinatello che, nel gennaio scorso, aveva sventato una rapina ad un bancomato ferendo il ladro, dovrà scontare una pena maggiore di quattro mesi rispetto a quella inflitta al ladro stesso.

Per la cronaca locale, all’interno del Giornale di Brescia spazio all’incidente avvenuto ad un 79enne di Capo di Ponte lunedì pomerggio, quando l’uomo è caduto da un’altezza di circa tre metri mentre stava potando un albero nel giardino di casa sua: ora l’uomo è ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia. Sia il Giornale di Brescia che il Bresciaoggi e l’inserto bresciano del Corriere della Sera si occupano anche delle condanne in primo grado alla banda camuna che ha effettuato numerose truffe ai danni di negozi ed allevamenti di cani, portandosi a casa un bottino di ben 400mila euro.

Il Giornale di Brescia parla anche di viabilità, con l’accordo di programma siglato tra la Provincia ed i Comuni di Paisco Loveno ed Incudine per lavori di adeguamento sulla Strada provinciale 294 e la realizzazione di una rotonda. L’Eco di Bergamo, invece, in prima pagina si occupa della difesa della difesa della 55enne di Valbrembilla accusata di maltrattementi ai danni di due persone affette da sindrome di down in un’abitazione protetta, ma anche del numero di richieste effettuate in Provincia per ottenere un posto da bidello.

Infine, spazio anche allo sport, sia sul Giornale di Brescia, che sul Bresciaoggi che sull’inserto bresciano del Corriere della Sera, con la nona vittoria consecutiva della Germani Brescia contro il Cantù, che permette alla squadra di restare in cima alla classifica.

Share This